La settimana della moda di Parigi si conclude oggi 3 Ottobre 2018, ed eccoci puntuali con il resoconto di questo attesissimo evento giunto al termine con i look e le tendenze per la Primavera Estate 2019.
Le sfilate più sotto i riflettori sono state senza ombra di dubbio quelle di Louis Vuitton, Chanel, Celine, Saint Laurent, Miu Miu, Valentino, Dior che ci stupiscono ancora una volta con il loro savoir faire.
Balenciaga ci riporta indietro agli anni ottanta con l’utilizzo di spalline sempre più grosse, più di quelle viste alla Milano Fashion Week, sarà una moda che ritorna o un trend passeggero? lo vedremo presto!
Valentino ci delizia invece con degli abiti il cui carattere principale è definito dalla plissettature in chiave sobria ed elegante caratteristica propria della sua firma.
Interessante invece l’utilizzo delle pailettes di Celine nei suoi capi che riconducono ad uno stile più da disco club che molte ragazze adoreranno sfoggiare la sera nei locali, anche qui l’utilizzo di spalline molto grosse diventa un segno tangibile del trend che riparte.
A stupirci non poteva che essere Loius Vuitton che tiene la sua sfilata al Louvre, in uno scenario che fa da sfondo al tema del viaggio su cui la Maison è particolarmente focalizzata. I borsoni diventano più piccoli, i look più essenziali e lineari un vero esempio di haute couture con quasi due secoli di storia.
Da menzionare in questa fashion week sono anche gli abiti in canvas di Hermès e le stampe che sembrano profilarsi come trend non soltanto di quest’anno ma anche dell’anno prossimo, il colore più cool? alla FW di Parigi non può che essere il nero!
Di seguito le parti più interessanti della Parigi Fashion Week per la Primavera Estate 2019.
Voir cette publication sur Instagram
Voir cette publication sur Instagram
Grazie per essere stati con noi, se avete trovato l’articolo interessante condividetelo con i vostri amici tramite i pulsanti social che trovate di seguito e lasciate un like alla nostra pagina FB per rimanere aggiornati con le News del mondo della moda, a presto!
Ciao, sono Corrado Firera, imprenditore digitale e blogger Italiano. Ho fondato questo sito web nel 2017, da allora scrivo articoli informativi di ogni genere. Per avere informazioni aggiuntive su di me o sul sito, vai direttamente nella sezione “chi sono”. Buona continuazione!!