Ben ritrovati su Corrado Firera’s Magazine! Oggi parleremo dei 15 film migliori del 2021. I film migliori da vedere a tutti i costi e le prossime uscite nei cinema italiani.
Dedicare il proprio tempo libero a delle passioni sane e costruttive e quanto di meglio ci possa essere per svagarsi e soddisfare i propri gusti. Che si tratti di attività fisica, lettura, disegno o cinema poco importa: ciò che conta è staccare la spina dedicandosi ad ambiti artistici, creatici ed agonistici di valore per crescere e sentirsi pienamente appagati. Per quanto riguarda i film migliori del 2021, si ha praticamente l’imbarazzo della scelta. Tra uscite in sala e sulle piattaforme streaming, ogni genere ha i suoi cavalli di battaglia intriganti e a dir poco coinvolgenti. Ragion per cui, occorre fare un elenco affinché ci si possa orientare in tal senso.
Old: un thriller sul rapporto tra il tempo e gli esseri umani
Questa trasposizione cinematografica di una graphic novel di genere thriller è tra i film migliori del 2021. Diretta da M. Night Shyamalan, la pellicola è ambientata su una meravigliosa spiaggia tropicale dove i protagonisti diventano preda di un fenomeno disturbante. A poco a poco, i loro corpi iniziano ad invecchiare precocemente; e l’atmosfera generale del film assume contorni cupi che si incanalano sull’ambiguità del rapporto tra il tempo e gli esseri umani.
Black Widow: lo stand alone Marvel con Scarlett Johansson
L’immenso universo cinematografico della Marvel vanta molteplici film in solitaria sui suoi eroi più rappresentativi. Con Black Widow, si approfondisce il passato di Natasha Romanoff, alias Vedova Nera. La trama approfondisce il passato della protagonista (interpretata da Scarlett Johansson) e il suo legame con la Russia che l’ha trasformate in una delle spie più pericolose del pianeta. Un processo di formazione costellato da perdite e rinunce che, però, può portare ad un’inattesa rinascita.
Luca: l’animazione Disney sulla riviera italiana
Tra i film migliori da vedere che questo 2021 ha proposto al pubblico c’è anche Luca, la pellicola di animazione griffata Disney/Pixar. La storia in questione si svolge in una splendida cittadina della riviera italiana. Un giovane ragazzo, Luca, trascorre un’estate indimenticabile caratterizzata da momenti di crescita personale, cibo e corse in scooter a perdifiato. Un mosaico di esperienze da condividere con un amico che, a quanto pare, dovrà custodire un incredibile segreto.
Fast & Furious 9: velocità sfrenata tra i film migliori del 2021
Justin Lin dirige il nono capitolo di una saga campione d’incassi con Vin Diesel nei panni del celeberrimo Dominic Toretto. Stavolta deve tornare in azione, dopo un periodo di inattività, per fermare i diabolici piani di Jakob, fratello esiliato di Dom che, per l’occasione, ha le fattezze di John Cena. In una successione di scontri all’ultima sgommata (e di sortite spaziali), la contesa verrà decisa con il consueto fare esplosivo del franchise.
The Suicide Squad – Missione Suicida: supercriminali alla riscossa
La DC Comics sforna il suo blockbuster hollywoodiano con un team di supercriminali chiamato a recuperare preziose informazioni sul progetto Starfish. Una missione con poche probabilità di riuscita; ma grazie alla leadership del temibile Bloodsport, Harley Quinn, Peacemaker, Rick Flagg e soci si avventurano lungo i fitti meandri di una terra sudamericana seminando morte e distruzione. I segreti alla base del loro obiettivo determineranno delle conseguenze drastiche.
No Time To Die: 007 torna in azione per uno dei film migliori del 2021
Daniel Craig indossa gli eleganti outfit di 007 per la venticinquesima pellicola dedicata all’agente segreto al servizio di Sua Maestà – in uscita, in Italia, il 30 settembre 2021. James Bond torna in azione per ritrovare uno scienziato scomparso. Un evento collegato ad un’altra serie di circostanze che compongono una congiura globale. Il villain scelto per mettere i bastoni tra le ruote al protagonista ha il volto del premio Oscar Rami Malek.
The French Dispatch: atmosfera suggestiva ed un cast stellare
Con il suo stile inconfondibile, fatto di simmetrie visive e palette di colori armoniche, Wes Anderson dirige The French Dispatch, previsto nelle sale italiane a partire dall’11 novembre 2021. Owen Wilson, Adrien Brody, Bill Murray, Frances McDormand, Willem Dafoe e Timothée Chalamet sono solo alcuni dei nomi coinvolti all’interno di un cast stellare; e che li vede impegnati nel raccontare la storia di una redazione di un quotidiano americano.
Dune: un remake destinato a fare la storia
Il reboot di Dune si candida prepotentemente ad essere uno dei film migliori di sempre. Se non altro per il genere fantascientifico, comfort zone del cineasta Denis Villeneuve. Un progetto ambizioso (che approderà sui grandi schermi italiani il 16 settembre 2021) per donare nuova linfa all’epopea fantascientifica scritta da Frank Herbert. Gli attori chiamati in causa sono Timothée Chalamet, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Rebecca Ferguson e Charlotte Rampling.
Ghostbusters Legacy: il nuovo capitolo di un cult senza tempo
Dopo il deludente reboot al femminile del 2016, Ghostbusters torna con una nuovo tassello della sua saga cinematografica composta da due pellicole che sono annoverabili tra i film migliori, per incassi e qualità, degli anni ’80. In uscita l’11 novembre 2021, Legacy narra le vicende di Trevor e Phoebe, nipoti di Egon Spengler, presso la cittadina di Summerville. Azione, rivelazioni e colpi di scena sul passato degli Acchiappafantasmi domineranno la scena senza se e senza ma.
Space Jam – New Legends: basket e intrattenimento per uno dei film migliori del 2021
Il sequel di un film iconico degli anni ’90 come Space Jam ruota intorno alle gesta della stella dell’NBA LeBron James. Quando lui e il suo giovane figlio vengono intrappolati in uno spazio digitale, la stella dei Los Angeles Lakers si allea con Bugs Bunny e i Looney Tunes per tornare alla realtà. Una destinazione da conquistare mediante una partita contro una squadra piena zeppa di all star mai vista prima.
È stata la mano di Dio: un racconto intimo e personale tra i film migliori da vedere
Il nuovo film di Paolo Sorrentino (premio Oscar per La Grande Bellezza) è stato girato a Napoli, città natale del regista italiano. Una racconto dalle sfumature intime e personali che può essere la sorpresa della prossima stagione invernale. La sua uscita è in programma per il 24 novembre 2021 sia nei cinema che sulla piattaforma streaming Netflix.
The Matrix Resurrections: la saga con Keanu Reeves riapre i battenti
C’è molta attesa per The Matrix Resurrections, il quarto capitolo di una saga che ha rivoluzionato il genere action sul finire degli anni ’90. Keanu Reeves indossa nuovamente i panni di Neo, l’eletto designato per difendere gli uomini dalle macchine, focalizzandosi sulla sua attuale condizione, impreziosita dalla significativa storia d’amore con Trinity. L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 22 dicembre 2021.
Crudelia: il biopic Disney con Emma Stone
Questo film della Disney funge da prequel a La carica dei 101. La trama si concentra sulla designer di moda Estella de Vil, una donna le cui ambizioni la spingeranno a trasformarsi in Crudelia De Mon, una figura controversa ossessionata dai cani dalmata. Emma Stone interpreta questo biopic sui generis con maestria valorizzando l’intero canovaccio narrativo.
Diabolik: i Manetti Bros. per un leggendario fumetto italiano
L’adattamento cinematografico di Diabolik dei Manetti Bros. promette scintille. Il film arriverà nelle sale italiane il 16 dicembre 2021. E il suo stile volutamente vintage, a metà strada tra gli anni ’60 e gli anni 70’, è condito dalla presenza di numerosi attori di spicco del panorama tricolore come Luca Marinelli, Valerio Mastandrea, Claudia Gerini e Miriam Leone.
Army of the Dead: zombie e sparatorie tra i film migliori del 2021
Classificabile tra i film migliori di Netflix del 2021, Army of the Dead di Zack Snyder è un film che mescola azione, horror e fantascienza trascinando lo spettatore di turno in una sequela di scontri e di sparatorie che lasciano ben poco spazio all’immaginazione. Nel cast, si segnala la presenza del poliedrico Dave Bautista sullo sfondo di una Las Vegas versione zombie.
Tra i film migliori del 2021 presenti nell’elenco, qual è il titolo che vi ha emozionato di più? Fatecelo sapere commentando qui in fondo e se non l’avete ancora fatto condividete l’articolo. Inoltre rimanete aggiornati con noi lasciando un like alla nostra pagina FB, a presto e buona continuazione su Corrado Firera’s Magazine!
CF’s Magazine, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ciao, sono Corrado Firera, imprenditore digitale e blogger Italiano. Ho fondato questo sito web nel 2017, da allora scrivo articoli informativi di ogni genere. Per avere informazioni aggiuntive su di me o sul sito, vai direttamente nella sezione “chi sono”. Buona continuazione!!