JEANS – UNO DEI CAPI PIU’ VERSATILI

0
(0)

Ciao ragazzi, come sempre volevo ringraziarvi per essere qui in mia compagnia, e approfittarne per raccontarvi un po’ della versatilità e della storia che si cela dietro ai jeans: un pantalone che tutti noi usiamo quotidianamente, ma del quale sappiamo poco.

Non a caso noti come blue jeans, questi pantaloni nascono come indumento da lavoro in denim, un materiale molto resistente e originariamente di colore blu: poi, con il trascorrere dei decenni, sono entrati di petto nel mondo della moda e dell’abbigliamento comune, e lì sono rimasti (per nostra fortuna)!

 

I jeans oggi: dove trovarli e come indossarli?

 

denim, jeans, levi strauss, corrado firera, cross jeans

La storia che li caratterizza, però, non è l’unico aspetto importante di questi pantaloni: anche la versatilità, che vi ho già accennato, è un elemento importantissimo che li contraddistingue. I jeans, infatti, si adattano ad ogni occasione o look, non vanno mai fuori moda e sono ormai reperibili persino online: oggi possiamo trovare alcuni shop che espongono grandi collezioni di jeans da uomo, in tutte le salse. Come indossarli? Dipende dagli eventi e dal vostro stile: i jeans grunge (con strappi e toppe in stile anni ’80), ad esempio, vanno molto di moda. Così come i jeans morbidi, classici senza tempo, di tendenza e oltretutto molto comodi. Infine, non sottovalutate mai l’abbinamento con la giacca, per gli eventi eleganti.

 

Jeans: Quello che non sapete e la veritĂ  sul loro colore

 

 

denim, jeans, levi strauss, corrado firera, cross jeansLo stile total white non è piĂą di moda per un jeans, e anzi è abbastanza fastidioso da vedere perchĂ© spicca troppo: se scegliete di indossare un jeans bianco, quindi, spezzatelo sempre, proprio come nell’immagine che vedete di fianco. Anche le tasche troppo grandi hanno fatto il loro tempo: oggi tirano i jeans con tasche regular e mai evidenti, anche se naturalmente meno capienti. Inoltre, lasciate perdere eccessi in termini di strappi e abbinamenti con accessori fuori tono, come le cravatte combinate alle scarpe da ginnastica.

Vorrei chiudere con una curiosità: vi ricordate del colore blu dei jeans? In realtà il primo colore scelto da Levi Strauss fu il marroncino, dato che il tessuto proveniva dalla tela dei carri: poi, quando il suddetto andò esaurito il buon Levi utilizzò il tessuto blu. A presto!

 

 

Potresti essere interessato anche a: 
CROSS JEANS, DENIM, GIACCA, CORRADO FIRERA
JEANS TOTAL OUTFIT
CASUAL OUTFIT
STREET STYLE OUTFIT

 

 

 

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *